Portfolio
altri progetti

CNT | Miograft

Video prodotto
Categoria: Videomaking

L’animazione in oggetto è un teaser di un video più lungo che illustra il funzionamento di un app e del relativo pannello di controllo per il monitoraggio della compliance terapeutica in pazienti che hanno subito un trapianto d’organo.

Come in molti altri lavori, il motion graphics è stato essenziale per rappresentare contenuti immateriali e quindi non raffigurabili attraverso l’obiettivo di una camera.

Avendo come audience una platea di stakeholders in camice medico, abbiamo provato a tradurre in grafica animata i principi della cromoterapia, appannaggio della dominanza di spazi vuoti e bianchi.

A tal proposito ricordiamo quello che scriveva Vassili kandinsky : ” il bianco, che molti considerano spesso un non-colore, è come il simbolo di un mondo nel quale sono spariti i colori in quanto proprietà delle sostanze materiali. Il bianco opera sulla nostra anima come il silenzio assoluto. E’ un niente pieno di gioia giovanile o, per meglio dire, un antecedente alla nascita, antecedente all’inizio. Così è forse risuonata la terra, bianca e fredda, nei giorni dell’epoca glaciale.”